{[{item.pair.split("_")[0]}]}

${[{item.price.toLocaleString(undefined, {maximumFractionDigits: 4})}]}

{[{item.change24}]}% Vol {[{ item.volume.toLocaleString(undefined, {maximumFractionDigits: 2}) }]} USDT

+{[{item.change24}]}% Vol {[{ item.volume.toLocaleString(undefined, {maximumFractionDigits: 2}) }]} USDT

Interactivecrypto does not accept users from your country (Israel)

Capelli danneggiati e vulnerabili: devono essere tagliati? Consigli di un esperto

news_img

May 28, 2023 | 

1337 Views | 

Joanna Newman | 

Get Into Cryptocurrency Trading Today

Doppia punte, effetto crespo, rotture... I tuoi capelli sono stati sottoposti ai capricci del tempo, alle variazioni stagionali e all'uso di strumenti di riscaldamento e ora ne stanno subendo le conseguenze. Quando i nostri capelli sono danneggiati, il nostro primo istinto è spesso quello di rivolgersi al nostro parrucchiere preferito per fissare un appuntamento e tagliare tutto ciò che è danneggiato, giusto?

Tuttavia, è davvero l'unica opzione? Dobbiamo necessariamente dire addio alle nostre lunghezze quando non sono più sane? Nelle rubriche di Mind Body Green, Joel Warren, parrucchiere professionista americano, ha condiviso i suoi consigli per prendersi cura dei capelli secchi e danneggiati.

Capelli secchi e fragili: cosa fare?

Identifica la causa del problema

«Per cominciare, è fondamentale capire perché i capelli sono danneggiati», sottolinea il parrucchiere. Sono danneggiate dalla colorazione? Con l'uso ricorrente di utensili riscaldati? Sono naturalmente asciutti e delicati? Queste domande sono fondamentali, perché a seconda della causa del problema, il trattamento non sarà identico. Per il parrucchiere, il passo fondamentale è effettuare una diagnosi in salone prima di iniziare il taglio.

Idrata i capelli

Per l'esperto, una regola essenziale: idratare i capelli come se da essi dipendesse la nostra vita. Proprio come la pelle, i nostri capelli hanno bisogno di idratazione per rimanere forti e belli. Joel Warren consiglia di incorporare una maschera idratante nella nostra routine di cura dei capelli. Raccomanda inoltre di utilizzare uno shampoo idratante e un balsamo senza risciacquo con gli stessi benefici. Il suo consiglio essenziale? Una crema per capelli leggera e termoprotettiva da applicare prima di utilizzare uno strumento termico.

Capelli danneggiati: dobbiamo tagliarli?

Una domanda persiste: quando i nostri capelli sono troppo danneggiati nonostante tutti i nostri sforzi, dobbiamo tagliarli? Per il parrucchiere la risposta è semplice: «I capelli non sono come la pelle, non guariscono», precisa. «Quando la pelle viene danneggiata, si attiva il naturale processo di guarigione del corpo. Le cellule danneggiate vengono sostituite da nuove cellule e la ferita si chiude gradualmente», aggiunge.

Quando si tratta di capelli, non è la stessa cosa. In effetti, le cellule ciliate non si rinnovano perché sono già morte una volta uscite dal cuoio capelluto. Pertanto, il parrucchiere consiglia di non lasciarsi tentare da prodotti apparentemente miracolosi che riparano i capelli danneggiati, perché l'unica cosa che ottengono è migliorare l'aspetto dei capelli, senza curare realmente la fonte del problema.

L'esperto consiglia quindi di tagliare le parti danneggiate per ricominciare da capo su una buona base. «Questo processo può essere lungo e i capelli danneggiati rimarranno danneggiati fino a quando non vengono tagliati o cadono naturalmente».

Strumenti termici e capelli: precauzioni per evitare danni

L'uso ricorrente di strumenti riscaldati può causare danni ai capelli. Apparecchi come piastre, arricciacapelli e asciugacapelli sottopongono i capelli a temperature elevate, che possono causare la degradazione della cheratina (la proteina che costituisce la struttura dei capelli) e indebolire la fibra capillare.

L'uso eccessivo o improprio di questi strumenti può portare a problemi come secchezza, rottura, doppie punte e perdita di lucentezza. Per evitare questi problemi, è importante prendere alcune precauzioni:
 

  1. Usa un termoprotettore prima di applicare calore sui capelli. Questi prodotti aiutano a proteggere i capelli dal calore eccessivo e a prevenirne i danni.

  2. Cerca di limitare l'uso degli utensili termici a poche volte alla settimana anziché ogni giorno.

  3. Imposta gli apparecchi riscaldati a una temperatura inferiore, soprattutto se hai i capelli fini o fragili.

  4. Idrata i capelli regolarmente con maschere, balsami e creme idratanti per rafforzare e nutrire la fibra capillare.

Seguendo questi suggerimenti, puoi ridurre al minimo i danni causati dall'uso di strumenti termici e mantenere la salute dei tuoi capelli.

Conclusione:

In conclusione, è fondamentale prendersi cura dei propri capelli per evitare che si secchino e si danneggino. Identificare la causa del problema, idratare regolarmente i capelli e adottare pratiche appropriate nell'uso di strumenti di riscaldamento sono tutte misure da attuare per mantenere la salute dei capelli. Tuttavia, se il danno è troppo grande, a volte è necessario tagliare le parti danneggiate per consentire ai capelli di ricominciare su una buona base. L'importante è essere attenti alle esigenze dei propri capelli e fornirgli la cura adeguata per preservarne la bellezza e la vitalità.

Buy & Sell Cryptocurrency Instantly

Did you like this article?

NEWS

COMMENTS (0)

Manage your own Watchlist

Access all education lessons

Converse with other crypto enthusiasts

Be a part of the Interactive Crypto Community

LIVE RATES

ALL

TRENDING

Total Market Cap The Total Market Capitalization (Market Cap) is an indicator that measures the size of all the cryptocurrencies.It’s the total market value of all the cryptocurrencies' circulating supply: so it’s the total value of all the coins that have been mined.

{[{ marketcap }]} {[{ marketcapchange.toLocaleString(undefined, {maximumFractionDigits:2}) }]}% (24H) {[{ marketcapchange.toLocaleString(undefined, {maximumFractionDigits:2}) }]}% (24H)

Symbol

Price Cryptocurrency prices are volatile, and the prices change all the time. We are collecting all the data from several exchanges to provide the most accurate price available.

24H Cryptocurrency prices are volatile… The 24h % change is the difference between the current price and the price24 hours ago.

Trade

{[{ item.name }]}
   {[{ index + $index}]}     {[{ item.pair.split('_')[0] }]}

Ƀ{[{item.price.toLocaleString(undefined, {maximumFractionDigits: 5}) }]} ${[{item.price.toLocaleString(undefined, {maximumFractionDigits: 5}) }]}

{[{ item.change24.toLocaleString(undefined, {maximumFractionDigits: 2}) }]}%

{[{ item.change24.toLocaleString(undefined, {maximumFractionDigits: 2}) }]}%

TRADE

Showing {[{ showing }]}

Symbol

Price Cryptocurrency prices are volatile, and the prices change all the time. We are collecting allthe data fromseveral exchanges to provide the most accurate price available.

24H Cryptocurrency prices are volatile… The 24h % change is the difference between the current priceand the price24 hours ago.

Trade

{[{ item.name }]}
   {[{ index + $index}]}     {[{ item.pair.split('_')[0] }]}

Ƀ{[{item.price.toLocaleString(undefined, {maximumFractionDigits: 5}) }]} ${[{item.price.toLocaleString(undefined, {maximumFractionDigits: 5}) }]}

{[{ item.change24.toLocaleString(undefined, {maximumFractionDigits: 2}) }]}%

{[{ item.change24.toLocaleString(undefined, {maximumFractionDigits: 2}) }]}%

TRADE

Showing {[{ showing_trend }]}

WHAT'S NEW

NEWS

REVIEWS

BROKERS

WALLET